Ultime news

Info e Contatti

  • Guido Menestrina

    Guido Menestrina - Account Manager ITC Aziende
    Email: info@guidomenestrina.it

    Phone: 392-7000100
    Fax: 055660568

Risparmio energetico

ATTENZIONE...! Tagliamo la tensione!!!
Vi siete mai accorti che pagate per un contratto in bassa tensione, a 220/230V ma ne ricevete, a seconda della vostra ubicazione e dell'orario... anche 250 o 260?


Per ridurre la dispersione di rete e mantenere la tensione minima contrattuale, il distributore (che sia Enel o chi per loro) "pompa" una tensione maggiore negli impianti. Se questo da un lato permette anche all'"ultimo della fila" di avere energia con la tensione sufficiente, per chi la riceve prima di lui significa 
- usura maggiore degli impianti (durata inferiore della vita di lampadine, resistenze, ecc...)
- costo maggiore dell'energia, stimato nell'1% ogni 1V di tensione non necessaria... 
Ecco che gli ottimizzatori di tensione di Power Sines, fornitore tra gli altri di McDonald's, Cremonini, Roadhouse Grill, TESCO, Carrefour, IKEA, Heineken, DHL, FedEX, dell'aeroporto di Amsterdam, delle municipalità di Budapest e Ginevra, raggiungono lo scopo di un'efficienza energetica intelligente; MAIA Impianti, nostro partner, è distributore esclusivo per la Toscana. Ne vogliamo parlare? ;-)
Con costi a partire dai 1000 € circa per gli apparati più piccoli, il risparmio in bolletta del 20-30% (fino al 40% su illuminazioni obsolete!) permette ROI (rientro dall'investimento) già in 8-10 mesi se non meno!



Mettiamoci un po' d'ENERGIA!
(oppure no... Consumiamone un po' meno, che è meglio!!!) 


Da tempo ci proponiamo come consulenti aziendali per la telefonia mobile, la telefonia fissa, la connettività, le comunicazioni con l'estero. Finora lo scopo primario della nostra consulenza era la ricerca di partners affidabili e che favorissero un miglioramento tecnologico e/o un risparmio economico. A seconda delle necessità dell'azienda, poi siamo e siamo sempre stati a disposizione per indirizzare i nostri consigli più in un senso o nell'altro, per quanto essi siano spesso collegati (per intenderci... se ho un ADSL a 640k per 5 pc in rete spenderò sicuramente poco, ma la produttività non sarà un gran che: il miglioramento tecnologico del passaggio ad un HDSL porta, se non un risparmio economico immediato, un sicuro miglioramento della produttività, ergo... ;-) 

Da anni cerchiamo per i nostri clienti partners affidabili anche nel campo delle risorse energetiche, in particolare nel campo delle energie rinnovabili o del risparmio energetico puro e semplice. 
Il prodotto che in questi ultimi mesi ha più attratto la nostra attenzione e volentieri promuoviamo è il LED ad alta efficienza. Perché? Ma perché invece di andare a "grattare" i centesimi per kWh da un gestore all'altro (pur utile, sia ben chiaro, soprattutto se ho un contratto molto vecchio!) forse è il caso di DIMEZZARE I CONSUMI all'origine... Con i LED ad alta efficienza si può arrivare a risparmi anche dell'85%! Questi i vantaggi principali del prodotto, nella veste in cui lo proponiamo ai nostri clienti: 

-Risparmio energetico.
-Non emette calore.
-Ecosostenibilità. 
-Lunghissima durata.
-Assenza di manutenzione.
-Ottima resa cromatica.
-Alta efficienza luminosa.
-Riduzione del costo di condizionamento.
-Impianto a costi contenuti.
-Compatibilità con corpi lampada esistenti.

E' facile intuire il risparmio cui si va incontro se un classico faretto alogeno da 35W può essere sostituito a parità di luminosità effettiva, con un LED da 3W. E senza cambiare attacchi, plafoniere o quant'altro contenga al momento le vostre lampadine!
E se il LED mi dura 50.000 ore invece di 5 o 10.000... non è tutta efficienza guadagnata? I LED che proponiamo, oltre ad essere disegnati e distribuiti da un'azienda italiana con sede a Milano, sono tecnologicamente avanzati, duraturi nel tempo e soprattutto certificati per poter garantire la massima affidabilità dell'impianto. L'azienda offre inoltre il massimo grado di personalizzazione delle soluzioni: dalla colorazione del bianco (caldo, freddo, neutro) alla resa cromatica, dalla possibilità di locazione operativa (con enormi vantaggi in termini di sgravi fiscali) alla possibilità di luce diretta o diffusa (da 8° a 300°...!)
Ottenere un preventivo accurato è questione di minuti: facci conoscere la quantità e il tipo delle lampade installate (faretti, lampadine, tubi neon) e indicativamente la durata di accensione in ore/anno. Se preferisci... chiamaci per un sopralluogo! Ecco una tabella che potrà esserti utile per confrontare costi e prezzi: 

 
Se sei interessato per motivi personali (disponibilità di spazi, sia come proprietario che come gestore) di risparmio, coscienza ecologica, lungimiranza per l'investimento economico o per motivi comunitari (condòmini, amministratori di condomìni...) non esitare a contattarci per un approfondimento. 

L'utilizzo intelligente dell'energia non può ormai essere solo appannaggio di pochi "illuminati" ecologisti: ogni giorno di più ci riguarda tutti, e da vicino!